MDF Milano invita allo spettacolo teatrale "Petrolio, cambiamo di nuovo vita",
presso il Cineteatro Edi del Centro Sociale Barrio’s via Barona, angolo Boffalora, Milano
venerdi 1 aprile 2011, ore 21:00/23:00

Da un soggetto di Gabriele Porrati
Con: Gabriele Porrati (monologhi), Paolo Ciccone, Angela Giassi, Gian Maria Franzin (pianoforte)
 
Inizia il declino della risorsa che ha rivoluzionato gli ultimi decenni di storia mondiale modificando completamente le nostre esistenze. Nessuno si è mai preoccupato di spiegarci che stavamo vivendo un momento di abbondanza energetica transitoria.
Ora cambieremo nuovamente modelli di vita ed abitudini. E ne usciremo ritrovando molte cose che ci eravamo persi per strada. Muoviamoci, il futuro ci aspetta!
Lo spettacolo “Petrolio, cambiamo di nuovo vita”, si prefigge di portare queste tematiche all’attenzione del pubblico, intercettando la voglia crescente che tutti quanti abbiamo di riuscire a “vivere meglio” di quanto oggi  non ci riesca di fare. Se tutti fossimo più aperti verso il mutamento; se lo temessimo di meno, se non lo vedessimo come un nemico ma come un alleato, se i nostri sforzi fossero tesi a cambiare le cose anziché cercare di mantenerle uguali a loro stesse, riusciremmo a realizzare che in una transizione – peraltro ineluttabile – avremmo una gran quantità di cose da ritrovare, che sarebbe bello scambiare con quelle che è necessario lasciarsi dietro
In collaborazione con Progetto Cambiamo di Pavia, TerreMoto Teatro e  MDF Milano – Movimento Decrescita Felice.
Ingresso 5 Euro

www.cambiamo.org
terremototeatro.blogspot.com
www.mdfmilano.org
www.barrios.it
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *