Buongiorno a tutti,
con la presente siamo ad inoltrarvi il resoconto della trasferta a Ponte nelle Alpi dedicata a conoscere il sistema porta a porta e il funzionamento dell’eco centro (o centro di raccolta materiali). L’iniziativa, che è stata chiamata "IL BUS VIRTUOSO PER PONTE NELLE ALPI" ha voluto far conoscere questo efficiente sistema di raccolta e gestione dei rifiuti agli amministratori locali, che hanno avuto modo di approfondire questo argomento e potranno indubbiamente dare il proprio contributo all’introduzione di questo sistema anche qui nella nostra area. Vi giriamo anche il nostro comunicato stampa, che riprende anche alcune perplessità mostrate durante la visita da un paio di amministratori. Qui sotto troverete anche il video ufficiale della giornata, da noi realizzato e pubblicato su youtube; non è stato possibile inoltrarvelo a causa della grandezza del file!

Questo è quanto, vi ringraziamo nuovamente per il tempo che avete concesso a voi ed ai vostri cittadini per conoscere ed approfondire una tematica sensibile e delicata come quella dei rifiuti; non mancheremo di tenervi aggiornati sulle future iniziative che proporremo.
 
 
Qui di seguito alcuni link e spunti interessanti:
 
 
 
Cordiali saluti a tutti e a presto
 
LA BUSA CONSAPEVOLE
Associazione culturale
The following two tabs change content below.
Questo articolo è stato curato dalla nostra redazione nazionale. Se siete un blogger, un circolo o fate parte di una associazione e volete contribuire con dei vostri articoli scrivere a : mdfredazione@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *