E’ finalmente arrivato il momento di festeggiare il nostro neonato Michelorto!

L’appuntamento è per Sabato 9 Giugno dalle ore 18.30 al Parco Michelotti, in Corso Casale 13, spaziotemporalmente vicino ai corsi Unisf, che si svolgeranno lo stesso giorno all’Imbarchino. Si capisce che sarà una giornata da tramandare ed esser presenti sarà un giorno motivo di orgogliose narrazioni.

Il denso programma prevede una visita all’orto, ozio per gli stanchi e lavoro per i volenterosi ed, a seguire, un apericena panoramico preparatoci dai ragazzi di Border Land, l’associazione che ci ha dato la possibilità di usufruire dello spazio per coltivare.

A tal proposito, chi volesse saggiare le loro doti culinarie, è fermamente pregato di segnare il proprio nome a questo link:

Fra le sperimentazioni in opera al Michelorto c’è una compostiera. E’ mezza vuota, ha bisogno di rifiuti per mangiare e darci in autunno della terra, ma serve maggior collaborazione da parte di tutti, altrimenti il processo non parte. Sabato è l’occasione giusta per portare i vostri rifiuti organici, ricordando di non inserirvi scarti animali e agrumi.

Infine, se hai problemi con parassiti, o sei stufo di comprare fertilizzanti e ammendanti chimici, porta un flacone/bottiglia richiudibile e (forse) sapremo aiutarti!

Vi ricordiamo anche che durante tutta la giornata del 9 Giugno ci saranno anche i corsi unisf. Per maggiori informazioni e iscrizioni visitate questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *