Il Circolo di Venezia del Movimento per la Decrescita Felice organizza, in collaborazione con l’Associazione per la Decrescita, la prima Festa della Decrescita della provincia di Venezia che si terrà a Salzano (VE) tra il 19 e il 21 aprile prossimi.

Si tratta di una tre-giorni di conoscenza e divertimento sui temi della produzione e del commercio locale, della necessità del riuso e della riparazione degli oggetti, delle relazioni tra le persone.

Saranno presenti numerosi stand di produttori locali, cibo biologico, abbigliamento naturale, e dell’associazionismo.

La prima sera, il venerdì, saranno presentate alcune idee sull’economia in un possibile scenario post-crescita;  il sabato verranno presentati dagli autori quattro libri su esperienze locali, principi guida e necessità materiali della decrescita; la domenica un seminario per amministratori locali e i laboratori di riparazione e riuso. Si chiude con un documentario sui migranti in Italia.

Poi musica dal vivoanimazione per bambini, lo stand eco-gastronomico e il sabato sera danze popolari con i Doiopi’.

Qui il volantino leggero e qui il volantino stampabile fronte/retro.

 

The following two tabs change content below.
Questo articolo è stato curato dalla nostra redazione nazionale. Se siete un blogger, un circolo o fate parte di una associazione e volete contribuire con dei vostri articoli scrivere a : mdfredazione@gmail.com

Ultimi post di Team Redazionale Mdf (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *