È finalmente e liberamente disponibile su Youtube il mediometraggio autoprodotto nel progetto “Su Tempus Torrau”, in collaborazione con Mdf e Unisf.

Le autrici e gli autori del progetto ci scrivono:

Questo video “non vuole dimostrare niente, vuole solo mostrare”, ragionare sulla nostra percezione delle cose, sulla nostra posizione nel mondo… e sullo scorrere del tempo che tutto trasforma. Interroga e fa parlare la nostra gente. Parla della nostra memoria storica, parla dei nostri luoghi, li raccontano le persone, i ricordi, i gesti, i suoni, la musica, le risa, ciò che era e che non è, parlano di noi la polvere, le finestre chiuse di una casa abbandonata, gli intonaci scrostati. Parlano di noi i frammenti di pietra spezzati, la terra incolta, l’erba selvatica… un invito a riflettersi per riflettere, a trovare risposte in noi stessi e nella nostra memoria, un invito all’agire contro l’apatia e la rassegnazione. Partecipare… per esserci e insieme creare un futuro. Perché su tempus est torrau…

BUONA VISIONE!

 

The following two tabs change content below.
Questo articolo è stato curato dalla nostra redazione nazionale. Se siete un blogger, un circolo o fate parte di una associazione e volete contribuire con dei vostri articoli scrivere a : mdfredazione@gmail.com

Ultimi post di Team Redazionale Mdf (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *