Come associazione La Busa Consapevole abbiamo sempre avuto a cuore la filosofia della decrescita ed abbiamo sempre introdotto e promosso le buone pratiche all’interno delle nostre attività. Inoltre siamo stati aderenti ad MDF fino allo scorso gennaio, data in cui è nato il neo circolo MDF Alto Garda, primo circolo in tutta la Provincia di Trento.

Vista quindi la strada fino a qui percorsa proponiamo una giornata in cui conoscere la decrescita in tutte le sue forme, teoriche, ma soprattutto pratiche, con il coinvolgimento dei circoli di tutto il nord Italia, dei giornalisti interni a MDF e del direttivo nazionale.

E’ il primo appuntamento in Trentino degno di nota e fa parte di un percorso che nella nostra Regione potrà solo che crescere ed arricchirsi col tempo.

Questo il momento d’incontro con il Movimento per la Decrescita Felice, che seguirà la conferenza con DANIEL TAROZZI che presenterà il suo viaggio in camper all’interno dell’Italia che funziona (per maggiori info vedi il programma):

 16.30 – 18.30

LA DECRESCITA FELICE SI PRESENTA

  • Presentazione del movimento per la decrescita felice – principi e finalità
  • Presentazione libri del circuito “Decrescita felice”
  • Presentazione circoli MDF presenti
  • Tavola rotonda in cui proporre idee, scambiare esperienze e raccogliere nuove idee

Per quelli che verranno da fuori Regione e che volessero pernottare il sabato, informiamo che a 200 metri dall’area festival vi è il campeggio di Arco dove è possibile riservare una piazzola per tenda o altro. In alternativa ci sono alcune comode soluzioni in qualche hotel del centro a prezzi non troppo elevati. Nel caso scrivete a labusaconsapevole@hotmail.it

Etichette: CONFERENZA: “MDF” SI PRESENTA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *