il circolo della Decrescita Felice di Torino è lieto di invitarvi all’inaugurazione dei corsidell’Università del Saper Fare 2013 – 2014 che si terrà Sabato 12 Ottobre pressoCasa Paradigma in via Taggia 25/a.

Per la prima volta dalla nascita del circolo MDF di Torino quest’anno sarà proposto uncalendario da Ottobre ’13 a Giugno ’14 che consisterà in giornate classiche di corsi UNISF, ma anche di alcune giornate dedicate interamente all’autoproduzione a tema.

Le giornate di corsi tratteranno tutte una tematica in particolare, in modo tale che entro la fine di Giugno 2014 tutti i corsi che proponiamo siano stati realizzati almeno una volta. Come novità per quest’anno verrà proposto ad ogni giornata di corsi la proiezione di un video particolare al tema affrontato nella giornata.

 

In occasione della giornata inaugurale dei corsi UNISF appunto il tema sarà:RIPARAZIONI SOLIDE E SOLIDALI! Si cercherà infatti di diffondere il messaggio che tutto quello che si riesce a riparare e, quindi, a non buttare aiuta sia l’ambiente producendo meno rifiuti sia noi stessi poiché ci permette di essere più indipendenti producendo anche un vantaggio economico.

La giornata si svolge come al solito, ovvero:

  • Dalle 11.00 alle 13.00: Corso di Riparazioni Domestiche, per maggiori informazioni cliccare qui, per iscriversi al corso cliccare qui.
  • Dalle 11.00 alle 13.00: Corso di Riparazioni Falegnameristiche, per maggiori informazioni cliccare qui, per iscriversi al corso cliccare qui.
  • Dalle 13.00 alle 15.30: Pranzo Conviviale e proiezione del video, per maggiori informazioni cliccare qui.
  • Dalle 15.30 alle 17.30: Corso di Riparazione della Bicicletta, per maggiori informazioni cliccare qui, per iscriversi al corso cliccare qui.
  • Dalle 15.30 alle 17.30: Corso di Coibentazione di Persiane, per maggiori informazioni cliccare qui.

Per una maggiore chiarezza per chi non ci conoscesse consigliamo di cliccare sui seguenti link e di leggerne attentamente il contenuto.

MANIFESTO DELL’UNIVERSITA’ DEL SAPER FARE

REGOLE PARTECIPAZIONE AI CORSI

Cari saluti

STAFF UNISF Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *