Il circolo territoriale di Bergamo in associazione con la cooperativa “La terza piuma” mette a disposizione di chiunque ne avesse bisogno, uno sportello legale gratuito. Dove per gratuito si intende una libera offerta a fronte dell’utilizzo degli spazi.

Di seguito i dettagli dell’iniziativa.

 

Cos’è “Diritto e Rovescio”?

E’ uno sportello legale che offre un supporto giuridico gratuito, di consulenza breve e in tempo reale.

Quando?

Da venerdì 10 Aprile ogni secondo venerdì del mese lo sportello Diritto e Rovescio sarà operativo nella sede della cooperativa La Terza Piuma, in via Divisione Tridentina 4/a a Bergamo. Lo sportello è aperto dalle 14.30 alle 18.30.

Perché “gratuito”?

Perché crediamo nell’economia del dono, dare un mano senza attendere nulla in cambio, sviluppare una relazione di rete demercificate.

Come funziona?

Si prenota l’appuntamento via mail (decrescitafelicebergamo@gmail.com) entro il primo venerdì del mese; oppure si viene direttamente il giorno di svolgimento dello sportello, compatibilmente con gli appuntamenti prenotati.

Il progetto è realizzato in collaborazione con il Circolo della Decrescita Felice di Bergamo.

Scarica qui il regolamento dello sportello legale Diritto e Rovescio.

Fonte: Laterzapiuma

The following two tabs change content below.
Questo articolo è stato curato dalla nostra redazione nazionale. Se siete un blogger, un circolo o fate parte di una associazione e volete contribuire con dei vostri articoli scrivere a : mdfredazione@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *