Pubblichiamo, rinviando al corrispondente link, un interessante quanto drammatico studio del professor Luca Mercalli sullo scioglimento di alcuni nostri ghiacciai.

I cambiamenti climatici sono sotto gli occhi di tutti, eppure sembra che la cosa non ci tocchi molto in profondità. Dobbiamo avere sempre ben presente che tali cambiamenti sono in atto per la nostra impronta ecologica sempre troppo grande. Ogni nostra scelta contribuisce in bene o in male verso il pianeta e ogni essere che lo abita.

Di seguito il link per accedere allo studio del professor Mercalli:

Articolo di Luca Mercalli

The following two tabs change content below.
Questo articolo è stato curato dalla nostra redazione nazionale. Se siete un blogger, un circolo o fate parte di una associazione e volete contribuire con dei vostri articoli scrivere a : mdfredazione@gmail.com

One thought on “GHIACCIAIO CIARDONEY (GRAN PARADISO): ESTATE 2016 LUNGA E CALDA, NUOVO FORTE REGRESSO”

  1. l’effetto serra è il nemico n.1 ed è lo strumento più efficace per arrivare all’estinzione della civiltà umana. Tutto questo è arcinoto da 50 anni, ma nessuno prende iniziative serie per combattere le cause dell’effetto serra e il motivo è che qualsiasi iniziativa seria comporterebbe sacrifici seri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *