Dopo il successo dei primi due Bike Tour della Decrescita nel Centro e nel Sud Italia, anche quest’anno si parte! Il BikeTour 2018 ci vedrà pedalare da Roma a Napoli alla scoperta di realtà decrescenti e felici.

Da venerdì 31 agosto a domenica 9 settembre i membri del Movimento per la Decrescita Felice e coloro che vorranno aderire all’iniziativa viaggeranno in bicicletta per conoscere alcune tra le varie realtà italiane che, dal basso, si battono per il cambiamento.

Dopo una lunga attesa riparte finalmente il conto alla rovescia per l’edizione 2018 del Bike Tour della Decrescita. Organizzato in collaborazione con Altri Mondi Bike Tour, questo appuntamento è  importantissimo per tutto il nostro Movimento in quanto occasione di consolidare quello spirito di gruppo che da sempre ci connota, diffondendo al contempo tematiche per noi fondamentali come il viaggiare lento e a basso impatto ambientale, l’eco-turismo, la mobilità alternativa, il viaggio come momento di conoscenza, incontro e scoperta. 

Non temete! Le tappe saranno corte, con poca pendenza (nei limiti del possibile), con belle strade panoramiche e poco trafficate da automobilisti.

Durante i chilometri percorsi avremo la possibilità di ammirare bellissimi paesaggi, visitare piccoli borghi nascosti, incontrare persone del luogo e approfondire la nostra conoscenza. Insieme organizzeremo workshop, conferenze, aperitivi, letture e spettacoli teatrali. Per il secondo anno consecutivo, infatti, Altri Mondi Bike Tour, porterà in bici, per le tappe del tour, il suo spettacolo di divulgazione scientifica giocosa sulle meraviglie del pianeta.

Il programma ad oggi è ancora in divenire ma l’unica cosa certa è che non ci annoieremo!

Siete scettici, curiosi, possibilisti? Date un’occhiata al video del Bike Tour del 2016!

Come diceva Gandhi sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo e noi vogliamo un mondo in cui viaggiare sia sinonimo di lentezza, bellezza, sostenibilità e condivisione.

Volete unirvi a noi? Restate sintonizzati!

A breve pubblicheremo il programma e i moduli per aderire!

Per chi non potesse partecipare fisicamente ma vorrebbe comunque sostenere il nostro viaggio, contribuendo alla diffusione di queste tematiche e ai valori della Decrescita Felice può farlo seguendoci sui Social (pagina Facebook MdF e pagina Facebook Bike Tour della Decrescita) e sul sito, condividendo i nostri contenuti o sostenendoci con una donazione al seguente Iban:  con causale BT2018 e il nome del donatore a cui verrà dedicato un ringraziamento speciale!

A tutti voi il nostro GRAZIE!

Per info. e contatti: biketour.decrescita@gmail.com

#MDFBikeTour2018 #DecrescitaBikeTour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *