Dettagli del circolo:

Circolo MDF di Padova, Ex Macello – via Cornaro 1 – Padova

Il circolo su Internet e sui social

Sito Internet e Pagina Facebook

Email: mdfpadova@gmail.com

News dal circolo:

Da sabato 12 maggio a mercoledi 24 maggio, a Orgiano (VI) in via Fornetto 24 presso l’az. agr. Poggio delle Piume.
72 ore di full immersion nella Permacultura con il rilascio del certificato internazionale, in una location incantata sui Colli Berici.

Docenti principali saranno:
- Marco Pianalto, permaculture designer dell’Accademia Italiana di Permacultura e agronomo, attivo nella ONG Deafal.
- Nicky Scott, esperto inglese di compostaggio e attivo nel progetto Proper Job per lo sviluppo economico sostenibile a livello locale con attività di riciclaggio, riutilizzo e un bar con prodotti locali. 

Il programma lo trovi su https://www.facebook.com/events/293638444493099/.

n. minimo 10 persone
n. max 20 persone
Sistemazione: campeggio libero sul terreno del poggio o in B&B convenzionati.

Potete venire anche per un weekend singolo: “Introduzione alla Permacultura” 12-13 maggio o “Suolo e compostaggio” 19-20 maggio o una giornata singola.

Prezzo solidale per studenti e disoccupati.

Info: Barbara C., b.ceschi@yahoo.it, tel. 340 087 7990

Posted: April 13, 2018, 4:46 pm

25 aprile, giorno della liberazione... e allora libera il tuo tempo!

MDF ti propone di passare una giornata all'aria aperta, alla scoperta di un bosco davvero particolare e all'insegna della convivialità riscoprendo giochi da fare in comunità.

C’è un bosco lungo il Brenta? Cos’è Bosco Limite? È possibile che delle piante producano acqua? Perché piantare un bosco al posto di piante da cibo? Se sei incuriosito da queste e altre questioni, ti aspettiamo alle 10.30 per una visita guidata curata da Etifor, il gestore del sito. Scoprirai Bosco Limite, una foresta fuori porta, un luogo in cui l’uomo ha allargato i suoi orizzonti ed è tornato a collaborare con la Natura. Per organizzare al meglio l’uscita ti chiediamo di iscriverti a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdy98kQ9rKxZeC1VB6bp6XF6MomXR994zTfT9yHv0NfPUBqsQ/viewform?usp=sf_link

Dopo la visita sarà possibile fermarsi per un pic-nic all’aria aperta. La giornata continuerà al pomeriggio all'insegna di giochi e altre attività da fare in compagnia. Noi ne proporremo alcune, ma ogni idea è ben accetta!

Per riassumere il programma della giornata sarà questo:

10.30: Ritrovo a Bosco Limite

10.45- 12.30: Visita guidata di Bosco Limite

12.30: pic-nic

fino a quando ti va: giochi insieme per chi vuole, ozio creativo per chi preferisce far altro

Quindi ti aspettiamo mercoledì 25 aprile alle ore 10.30 a Bosco Limite in Via San Giovanni 38, Carmignano di Brenta frazione Camazzole, 35010 Padova. Non dimenticare: di iscriverti alla visita, il pranzo (se puoi con rifiuti prossimi allo zero) e qualche gioco/attività da proporre per il pomeriggio!

Per info: 3331125864  Caterina D.

 

Posted: April 10, 2018, 8:49 pm

Mercoledì 18 aprile, alle ore 20:30, ci incontreremo presso la nostra sede (alla CLAC, Ex-Macello) in Via Alvise Cornaro, 1, Padova per portare fuori dal letargo libri ed oggetti che aspettano di essere condivisi all'interno di un nuovo spazio permanente di scambio che verrà realizzato in loco insieme al vostro aiuto. 😀

Quindi vi aspettiamo con libri, vestiti, oggettie tutto ciò che avrete voglia di scambiare con ciò che di interessante la nostra sede vi offrirà!
Parallelamente ne approfitteremo per ripulire un po' la nostra sede e rinnovare il suo design accogliendo la creatività di ciascuno di voi!


Per info: 3336576925 Marco

 


Posted: April 10, 2018, 8:36 pm

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *