Alcune realtà associative piemontesi hanno deciso di portare nelle piazze, nelle strade, direttamente alla cittadinanza l’informazione, attualmente del tutto assente dai media tradizionali, sui contenuti del prossimo appuntamento referendario che chiamerà gli elettori italiani ed esprimersi, il prossimo 12 e 13 giugno, sulla privatizzazione dell’acqua, sul programma nucleare e sul legittimo impedimento.

Ha così preso forma il progetto NOTTE GIALLA che si pone come obbiettivo di suscitare, nel corso della serata di venerdì 27 maggio, l’organizzazione di eventi informativi (conferenze, incontri, assemblee, banchetti, …), culturali (proiezioni, readings, teatro, danza, concerti, …) e performativi (flash mobs, die-in, … ) portati in tutte le piazze d’Italia, il più possibile vicino alla cittadinanza e comunque in luoghi non tradizionalmente deputati all’informazione sui temi ambientali e/o sociali.

Le attività dovranno essere strettamente auto-organizzate da parte di cittadini, associazioni, gruppi o compagnie che vorranno impegnarsi per questa campagna informativa e che, nel corso della serata, proporranno eventi tematici ovvero si assoceranno all’evento (es. concerti) con un comunicato informativo nel corso della serata. Libero sfogo alla fantasia! Tutti uniti nella stessa notte attorno ad un obbiettivo comune.

Il comitato organizzatore darà spazio sul sito www.nottegialla.org alla lista degli eventi che verranno via via comunicati, per darne visibilità e per mostrare quanto numeroso e diversificato è l’insieme di cittadini che non vogliono farsi scippare il diritto democratico referendario e che si impegnano per scrivere e far scrivere 4 SI al prossimo appuntamento del 12 e 13 giugno.

Comitato promotore NOTTE GIALLA:
Comitato Regionale "VOTA SI’ PER FERMARE IL NUCLEARE” fermiamoilnuclearepiemonte.blogspot.com

Movimento dei Movimenti www.movimentodeimovimenti.org

w w w . n o t t e g i a l l a . o r g
i n f o @ n o t t e g i a l l a . o r g

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *