Sorry, this entry is only available in Italian.

The following two tabs change content below.
Questo articolo è stato curato dalla nostra redazione nazionale. Se siete un blogger, un circolo o fate parte di una associazione e volete contribuire con dei vostri articoli scrivere a : mdfredazione@gmail.com

4 thoughts on “(Italiano) Maurizio Pallante ospite da Gad Lerner. Volete partecipare alla trasmissione?”

  1. I brevi e rari interventi di Maurizio Pallante in trasmissione sono stati sistematicamente interrotti da Gad Lerner, con l’ovvia conseguenza che nessun peso è stato dato alle proposte di riconversione industriale della produzione automobilistica, né ai vantaggi, non solo in termini ambientali, derivanti dalla riduzione degli sprechi energetici. Non è stata possibile un’esposizione del concetto di decrescita felice, che Cofferati ha dimostrato di confondere con quello di recessione.
    Come al solito il tema della crescita ha dominato ottuso e incontrastato, riconfermando una volta di più la necessità di una decolonizzazione dell’immaginario collettivo.
    In conclusione, mi chiedo che senso abbia avuto invitare il presidente del Movimento per la Decrescita Felice per poi impedirgli di esporre i temi del movimento stesso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *