Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Caro Direttore, lunedì 16 giugno a Roma presso la Ca­mera dei deputati si è svolta con grande successo la prima conferenza naziona­le su “Decrescita e occupazione”, un e­vento straordinario che mi rende orgo­glioso di far parte del Movimento per la Decrescita Felice. L’organizzazione è sta­ta perfetta, i relatori di assoluto livello, le proposte emerse sono concrete e realiz­zabili. Con pazienza, impegno, umiltà, fatica e competenza, nel corso degli an­ni Maurizio Pallante e il Mdf hanno ac­quisito una credibilità indiscutibile: do­po Roma nessuno può più permettersi di ignorare o ridicolizzare le nostre idee e le nostre proposte. È importante che il messaggio arrivi a tutti, anche a chi, pur invitato, non si è fatto vedere (Governo, Confindustria, Sindacati). Grazie, inve­ce, ai parlamentari presenti: ci aspettia­mo che tutte le proposte che sono e­merse lunedì scorso vengano ascoltate e favorite attraverso leggi e normative a­deguate. Perché, per superare la crisi e dare un futuro ai giovani e al Paese, ser­ve una nuova politica economica tesa a creare occupazione utile attraverso l’u­tilizzo razionale delle risorse, la salva­guardia dell’ambiente e la lotta agli spre­chi di risorse e di energia. 

Luca Salvi Mdf Verona

The following two tabs change content below.
Questo articolo è stato curato dalla nostra redazione nazionale. Se siete un blogger, un circolo o fate parte di una associazione e volete contribuire con dei vostri articoli scrivere a: info@decrescitafelice.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *