Il  Movimento per la Decrescita Felice, riconoscendo principi e obiettivi comuni, nelle parole della giovane Greta Thunberg, condivide la modalità di azione non violenta e apartitica del movimento giovanile FridaysForFuture (FFF), a lei ispirato.
Dà, quindi, piena adesione allo sciopero globale del 15 Marzo e alle iniziative proposte a livello locale dai FFF
Invita i propri gruppi e circoli territoriali a divulgare le iniziative,  tramite i propri canali di comunicazione e supportare le azioni, mettendo a disposizione le proprie capacità organizzative e materiali per facilitare il percorso e il raggiungimento, degli obiettivi del movimento FFF.
Il Direttivo di MDF
“Auspichiamo che il coinvolgimento consapevole dei ragazzi diventi sempre più massiccio e rappresenti un punto di svolta nell’affrontare globalmente “il problema” dei cambiamenti climatici .
Non possiamo risolvere una crisi senza trattarla come una crisi:dobbiamo lasciare i combustibili fossili sotto terra e dobbiamo focalizzarci sull’uguaglianza e se le soluzioni sono impossibili da trovare in questo sistema significa che dobbiamo cambiare il sistema. Non siamo venuti qui per pregare i leader di occuparsene. Tanto ci avete ignorato in passato e continuerete a ignorarci. Voi non avete più scuse e noi abbiamo poco tempo. Noi siamo qui per farvi sapere che il cambiamento sta arrivando, che vi piaccia o no. Il vero potere appartiene al popolo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *