Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Questa settimana i ragazzi di Fridays for Future, insieme a Extinction Rebellion Italy hanno organizzato il terzo sciopero globale per il clima. Una manifestazione pacifica per attirare l’attenzione su una delle principali emergenze dei nostri tempi – quella climatica – e smuovere l’inerzia dei governi di fronte a una delle maggiori sfide della storia dell’umanità.
 
La decrescita è la risposta!
 
Come MDF siamo convinti che l’unica soluzione all’emergenza climatica non possa prescindere da una riduzione equa e selettiva di produzione e consumo di merci e servizi e dei loro relativi impatti ambientali. Una decrescita organizzata in modo tale da liberare il nostro tempo dal lavoro inutile (utile solo per profitto e crescita) per dedicarlo al Bene Comune, alle relazioni sociali, alla politica (nel senso più alto del termine), all’arte, al dono e alla crescita spirituale.
 
Da oggi, venerdì 20 settembre, comincerà in molte città una settimana ricca di azioni di protesta e proposta che sfoceranno nella grande marcia di venerdì 27 settembre 👉Terzo Sciopero Mondiale per il Futuro
 
Noi saremo con loro e invitiamo tutt* a partecipare.
Ci vediamo in piazza!
The following two tabs change content below.

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *