Questa settimana i ragazzi di Fridays for Future, insieme a Extinction Rebellion Italy hanno organizzato il terzo sciopero globale per il clima. Una manifestazione pacifica per attirare l’attenzione su una delle principali emergenze dei nostri tempi – quella climatica – e smuovere l’inerzia dei governi di fronte a una delle maggiori sfide della storia dell’umanità.
 
La decrescita è la risposta!
 
Come MDF siamo convinti che l’unica soluzione all’emergenza climatica non possa prescindere da una riduzione equa e selettiva di produzione e consumo di merci e servizi e dei loro relativi impatti ambientali. Una decrescita organizzata in modo tale da liberare il nostro tempo dal lavoro inutile (utile solo per profitto e crescita) per dedicarlo al Bene Comune, alle relazioni sociali, alla politica (nel senso più alto del termine), all’arte, al dono e alla crescita spirituale.
 
Da oggi, venerdì 20 settembre, comincerà in molte città una settimana ricca di azioni di protesta e proposta che sfoceranno nella grande marcia di venerdì 27 settembre 👉Terzo Sciopero Mondiale per il Futuro
 
Noi saremo con loro e invitiamo tutt* a partecipare.
Ci vediamo in piazza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *