Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il lavoro retribuito nella nostra società – compila il questionario, aiutaci a portare avanti questo importante lavoro.

CLICCA QUI per compilare il questionario

Per dirla con Albert Einstein “non si possono affrontare i problemi con lo stesso modo di pensare che li ha provocati”. Per questo vorremmo avviare una riflessione congiunta fra vari “portatori di interesse” del settore economico e produttivo sulla possibilità di affrontare e risolvere alcune questioni chiave dell’attuale crisi in modi del tutto diversi da quelli solitamente proposti.

Il fine più immediato del questionario è preparare materiale e persone per un primo momento di confronto che avrà luogo il prossimo 22 settembre a Roma presso la Città dell’Altra Economia, nell’ambito della 2° Festa Nazionale della Decrescita Felice. In questa occasione i risultati di questo sondaggio saranno al centro di un dibattito sul tema generale dal titolo apparentemente provocatorio: “Lavorare meno, guadagnare meno, Essere Più Ricchi”.

Il questionario è suddiviso in 3 sezioni:
A) Lavorare MENO, Guadagnare MENO, Essere PIU’ RICCHI: in cui troverai 9 domande a griglia cui potrai rispondere con pochi semplici spunte col mouse e 6 (facoltative) a testo libero
B) Dati Socio-Demografici: domande a risposta chiusa per poter classificare ed accorpare i questionari da un punto di vista statistico
C) Domande Finali: 4 domande finali a risposta aperta, facoltative, sull’iniziativa in questione.Grazie dal Gruppo Occupazione&Lavoro del Gruppo Tematico Economia del Movimento per la Decrescita Felice.LA COMPILAZIONE NON RICHIEDERA’ CHE POCHI MINUTI, MA TI PREGHIAMO DI CONCENTRARTI E RISPONDERE SERENAMENTE DATA LA PARTICOLARITA’ DEL SONDAGGIO.

Compila il questionario

Per ogni esigenza di chiarimento/approfondimento scrivere a info@decrescitafelice.it, con oggetto “Sono interessato/a al Questionario O&L”
The following two tabs change content below.

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *