Cari amici di tutti i circoli,

Buone novelle! Annalisa Melis del circolo di Roma sta cercando di riprendere le fila del progetto Unisf a livello nazionale. Trovate sotto un importante appello a riguardo a cui vi chiediamo gentilmente di rispondere. 

Rispondete non alla mailing list ma direttamente ad Annalisa (sisixedda79[AT]hotmail.com)

Grazie!

Buona giornata,
Jean-Louis Aillon, per il direttivo nazionale

 

Ciao a tutti, sono Annalisa Melis, responsabile del Progetto Università del Saper Fare del circolo territoriale della Decrescita Felice di Roma.

Vi scrivo perché, dopo uno scambio di impressioni e confronto con alcune persone che in questi anni si sono occupate di unisf anche in altre città, abbiamo pensato che ci sia l’esigenza di creare un piccolo team di coordinamento nazionale delle attuali attività di unisf o comunque di attività e laboratori del saper Fare organizzati dai vari circoli mdf territoriali.

Come sapete esiste un sito, unisf.it, attualmente utilizzato solo da pochi circoli e che avrebbe invece molte potenzialità per diventare un vero portale nazionale per chi svolge laboratori e corsi di autoproduzione, riciclo, riuso, autoriparazione e autocostruzione con modalità e approccio che tengano conto dei principi e valori del Movimento della Decrescita Felice.

Inoltre manca al momento una segreteria unisf nazionale che sia in grado di interfacciarsi rappresentando davvero MDF nazionale con tutti gli interlocutori, interni ed esterni.

Mi sono proposta per cercare di riempire questa lacuna, ma ovviamente ho bisogno della collaborazione e aiuto dei vari circoli.

A questo scopo avrei bisogno di avere il contatto di un referente Unisf o Saper Fare per ogni circolo, in modo da raccogliere i contributi e le esperienze di tutti.

In ogni caso, chiunque abbia esperienze da condividere o suggerimenti da dare è benvenuto!

Grazie
Annalisa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *