UNITA’ DI CRISI: laboratorio di meditazione e comunicazione
Mercoledi 9 aprile dalle 20:00 presso Spazio Sunomi, via Popoli Uniti 21, Milano (MM1 Rovereto)
a cura di Giovanna Campo Antico

Perché?
Una manciata di pochi uomini controlla la quasi totalità della “ricchezza” mondiale. E noi, gli altri 7 miliardi, dove siamo finiti? Trascinati in qualche guerra tra poveri, impegnati a difendere angusti orticelli privati siamo totalmente incapaci di rimanere uniti di fronte a un problema per portare avanti un’azione comune.

Unità di Crisi è un progetto a 360 gradi che intende fornire iniziative, strumenti e pratiche per promuovere, a tutti i livelli, Azioni comuni orientate al Bene di tutti.

Le iniziate che verranno introdotte gradualmente nell’ambito di questo progetto spazieranno dalla sfera privata e lavorativa, fino a quella politica, economica, sociale e ambientale. In tutti i casi, la ricetta conterrà sempre lo stesso principio attivo: coltivare la capacità del singolo di partecipare, esprimendo pienamente se stesso, in armonia con il proprio ambiente. La capacità di affermarsi insieme agli altri è una potenzialità inesplorata dell’essere umano di cui possiamo cogliere l’essenza osservando per esempio un gruppo di musicisti che si sintonizzano gli uni con gli altri, si ascoltano, si valorizzano a vicenda, si sostengono, giocano, si lasciano andare alla creazione collettiva.

La sfida di Unità di Crisi è quella di estendere alla vita reale questo perfetto equilibrio tra senso di responsabilità verso la propria azione individuale e il senso di appartenenza a un Tutto infinitamente più grande.

Tra le prime iniziative in programma due laboratori dedicato rispettivamente al tema del lavoro e della guerra tra sessi.

Maggiori info su http://www.sunomi.org/unita-di-crisi/

Iniziativa consigliata da MDF Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *