MDF ha aderito alla settimana internazionale di mobilitazione contro i trattati di libero scambio che si svolgerà dal 10 al 17 ottobre in tutta Europa. Questo momento di riflessione e manifestazione si pone l’obiettivo di porre l’attenzione sul TTIP ((l’accordo di libero scambio e investimenti tra Unione Europea e Stati Uniti), ma anche su altri trattati dello stesso genere (TPP, TISA, CETA). Dal 15 al 17 ottobre a Bruxelles, molte associazioni manifesteranno in opposizione ai vertici europei.
Sabato 10 ottobre, in questo quadro, in tutta Europa sarà celebrata una giornata stop TTIP.

Di seguito pubblichiamo la lettera che il Direttivo per la decrescita felice ha inviato ad ogni circolo MDF presente sul territorio nazionale, per sensibilizzare approfonditamente questo tema.

Cari circoli MDF,

Dal 10 al 17 ottobre si celebrerà in tutta Europa la settimana di mobilitazione Stop TTIP (l’accordo di libero scambio e investimenti tra Unione Europea e Stati Uniti). Questo momento di riflessione e manifestazione si pone l’obiettivo di porre l’attenzione anche su altri trattati dello stesso genere (TPP TiSA CETA). Dal 15 al 17 ottobre a Bruxelles, molte associazioni manifesteranno in opposizione ai vertici europei.

Sabato 10 ottobre, in questo quadro, in tutta Europa sarà celebrata una giornata stop TTIP.

In quest’ottica di mobilitazione sarebbe importante lasciare un segno anche come Movimento per la Decrescita Felice in sinergia con le altre realtà cassociative coinvolte in tutt’Europa.

Ogni circolo MDF potrebbe in autonomia o in cooperazione con i circoli più vicini organizzare dei momenti durate la settimana 10-17 ottobre in cui proporre un iniziativa/evento legato alla discussione e al confronto su temi così cruciali come quelli dei trattati economici in questione. Considerando inoltre la scarsa informazione riservata all’interno dei media convenzionali, il ruolo infromativo che potrebbe avere ogni circolo diventa ancora più importante.

L’invito dunque è quello di riunirsi in forma il più possibile aperta al pubblico, nella forma che ogni circolo ritiene più idonea. Nel caso in cui si voglia proporre la visione di filmati/documentari sul TTIP è possibile fare riferimento anche al seguente link video in cui è interventuo il presidente di MDF Jean Louis Allion: https://www.youtube.com/watch?v=zCxZIJSOWxI.

 

Sperando venga accolto l’invito proposto inviamo i nostri più calorosi saluti

Il Direttivo MDF

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *