Il Mo­vimento per la Decrescita Felice è una meravigliosa realtà apartitica di riflessione e azione sociale, che ha l’obiettivo di favorire e diffondere ben-essere, attraverso l’adozione di stili di vita a basso impatto ambientale, che non creano sfruttamento sugli esseri viventi e che permette una buona distribuzione del denaro, come i lavori utili, tecnologie pulite per ridurre gli sprechi di risorse, piccole e medie aziende etiche, e tanto altro.

Quando nel 2007, Maurizio Pallante, esperto di riduzione dei consumi e di politiche energetiche, riunì nell’abbazia di Maguzzano (Lonato del Garda) un grup­po di personalità nel campo ecologico conosciute durante gli incontri organizzati in tutta Italia per la presentazione del suo saggio La decrescita felice forse non immaginava cosa si sarebbe messo in moto: 20 Circoli territoriali MDF, tantissimi eventi di sensibilizzazione in tutta Italia, corsi di autoproduzione, l’Università del Saper Fare MDF, un gruppo tanto variegato quanto motivato di persone che ogni giorno, nel loro piccolo, provano a cambiare il mondo. Con il sorriso! E totalmente su base volontaria. 

Per questo anche il minimo aiuto per noi significa tantissimo! Quindi, se vuoi darci una mano, se pensi che il nostro impegno sia utile, se vuoi entrare a far parte del mondo MDF, qui puoi trovare tanti modi per farlo! A te va il nostro più sentito GRAZIE!

Effettua una donazione

Potete versare la vostra donazione sul seguente conto bancario:

Intestatario è “Movimento per la Decrescita Felice”

causale  “Donazione a favore di MDF”

IBAN:  (Banca Etica Filiale di Torino)

Diventa socio (richiedi la tessera MDF)

La tessera costituisce l’adesione in qualità di socio al circolo territoriale più vicino e al Movimento per la Decrescita felice.  Il costo della tessera è di 12 euro, i quali vengono distribuiti per il 50% al circolo e per il restante 50% a MDF nazionale. Per fare la tessera contatta il circolo MDF più vicino visitando la pagina DOVE SIAMO.

Oppure richiedi la tessera on-line. Tesserarsi on-line è molto facile, basta seguire le quattro semplici istruzioni che trovi QUI.

Acquista la maglietta della decrescita felice

Potete acquistare una delle magliette MDF realizzate in cotone, colorate con concentrati di succo di frutta e resine naturali realizzate in Italia nel rispetto dell’ambiente e del lavoro. Per saperne di più e per l’acquisto visitate il sito www.ragioniamoconipiedi.it

Collabora col nostro movimento 

Per partecipare alle attività del Movimento per la Decrescita Felice puoi:

– Iscriverti, contattando uno dei circoli territoriali esistenti, o costituendone uno nuovo consultando: http://decrescitafelice.it/contatti/crea-un-circolo

– scrivere o segnalare articoli sui temi della decrescita o diffondere informazioni, contattare: movimentodecrescitafelice@gmail.com

– organizzare un evento nella tua città, contattando il circolo più vicino: http://decrescitafelice.it/i-circoli

– organizzare un corso di autoproduzione per l’Università del Saper fare: http://www.unisf.it

– aiutare il movimento nazionale (gestione sito, fb, relazioni con i circoli, etc.) contattare: movimentodecrescitafelice@gmail.com

*Per una questione strettamente operativa abbiamo inserito in codice fiscale del circolo di Torino. I soldi verranno interamente versati al movimento nazionale.