Sono passati 10 anni da quando il Movimento per la Decrescita Felice ha iniziato a muovere i suoi primi passi. Dieci anni di grandi soddisfazioni, bellissimi incontri e importanti sinergie.

Anni in cui ognuno di noi ha dato tanto perché l’idee di Decrescita prendessero sempre più piede in un mondo che troppo spesso sembra quanto mai distante da certi discorsi. Da quando siamo partiti tante cose sono cambiate e tante altre stanno cambiando, anche grazie a questo Movimento e alla sua idea di mondo in cui vorremmo vivere. Un mondo fatto di relazioni, di ecologia e di rispetto ma soprattutto un mondo fatto di piccole azioni quotidiane consapevoli in grado di rivoluzionare il sistema, con gentilezza e gioia.

Come questa. Donare il proprio 5×1000 alla Decrescita significa sostenere più che un progetto un’idea di futuro. Con questi soldi continueremo a organizzare convegni, corsi e laboratori. Ma soprattutto investiremo sul territorio dove sono nati oltre venti circoli locali e molti altri si andranno ad aggiungere. Essere presenti a livello locale, seppure tenendo d’occhio una dimensione nazionale, è essenziale per riuscire a rispondere alle esigenze delle persone che sempre in misura maggiore hanno voglia di entrare a contatto con una realtà che possa dare risposte a un malessere sempre più diffuso. Lo dimostrano le tante iniziative targate MdF in giro per l’Italia, sempre più diffuse e partecipate. 

Si tratta di una piccola cifra per noi importantissima perché va a sostenere l’incredibile lavoro volontario dei tanti iscritti MdF e la possibilità di organizzare eventi sempre più belli e interessanti. Come la festa per il decennale del Movimento che ha avuto luogo l’anno scorso a Roma, presso al Città dell’Altra Economia o il convegno sulle strategie energetiche che si è svolto al Campidoglio. Occasioni di crescita, incontro e confronto su temi che a tutti noi stanno molto a cuore perché riguardano il nostro pianeta, il bene comune e il benessere sociale.

Se desiderate potete quindi indicare il nostro codice fiscale – 97726380013 – nel riquadro specifico della dichiarazione dei redditi (destinazione del 5×1000 dell’IRPEF). Come sempre ci sentiamo di garantire grande attenzione nello spendere tutte le risorse ricevute e di rendicontarle in maniera trasparente.

A voi tutti il nostro grazie!

 

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *