Il digiuno a difesa del Distretto 42 di Pisa, iniziato da Roberto Lepera lo scorso 5 marzo, continuerà con altri cittadini. Il 12 e 13 marzo il testimone -un libro sulla nonviolenza- passerà a Jacopo Shekari Alamdari, a seguire Simone D’alessandro il 14 e il 15, e domenica 16 toccherà a Paolo Malvaldi. Altri/e volontari/e stanno pensando di aggiungersi alla staffetta, per chiedere al Comune una chiara presa di posizione politica, attraverso un comunicato stampa firmato dal Sindaco Filippeschi, circa le sorti del Distretto 42, soggetto a imminente sgombero-sequestro.

La sempre più vasta partecipazione al digiuno – unita a circa 500 firme raccolte nella petizione di quartiere e a decine di iniziative pubbliche ospitate nel Distretto 42 – è la conferma di quanto profondamente la cittadinanza condivida il progetto promosso dal Municipio dei Beni Comuni. Il Distretto 42 è un’esperienza di riconversione, riqualificazione e cogestione democratica urbana di un bene comune come l’ex-Caserma Curtatone e Montanara di via Giordano Bruno, 42 -di proprietà demaniale, cioè di tutti/e- lasciato di fatto all’abbandono per un ventennio.

Ogni cittadino sensibile alla tematica può contribuire alla lotta, per esempio aderendo alla staffetta del digiuno (anche per un solo giorno), mandando un’email a roberto.lepera@gmail.com – oppure mandando un’email o un fax o telefonando al Comune di Pisa esprimendo la propria opinione sulla funzione e sul destino del Distretto 42, citando la protesta nonviolenta in atto.
Capo di Gabinetto, Maurizio Gazzarri: E-mail m.gazzarri@comune.pisa.it Tel. 050 910 205 (2 205) Fax 050 910523
Segreteria del Sindaco: segreteria.sindaco@comune.pisa.it Tel. 050 910 205 (2 205) Fax 050 910523

Roberto Lepera, Jacopo Shekari Alamdari, Simone D’alessandro, Paolo Malvaldi
Pisa, 11 marzo 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *