Si continua ad allargare la famiglia di MDF! Oggi diamo il benvenuto al nuovo Circolo di Alba, da anni attivo sul fronte della Decrescita Felice e d’ora in poi punto di riferimento ufficiale per tutti coloro che vogliono far parte del nostro movimento.

Il gruppo di Alba, prima di costituirsi come Circolo, ha fatto un lungo percorso di prova di parecchi anni, cercando di formarsi e crescere nella conoscenza e cercando, soprattutto, il collante dell’amicizia, diventando così un punto di riferimento per tutti noi che ne apparteniamo. Con il gruppo condividiamo progetti, decisioni, emozioni e momenti di piacevole allegria.

Perché siamo passati da gruppo a Circolo? Era da un po’ di tempo che se ne parlava. Le motivazioni sono molteplici.

In questi anni abbiamo avuto modo di frequentare, partecipare e collaborare all’organizzazione di eventi promossi da MDF Nazionale (vedi Bike Tour dello scorso anno nel basso Piemonte/Liguria) e le esperienze sono sempre state positive.

Sicuramente, dopo tanti anni di “preparazione” ci siamo sentiti maturi per questo passaggio, complici anche una minor burocratizzazione del meccanismo associativo. Inoltre, ci sentiamo più vicini a tutto ciò che è MDF, entrando a far parte di un organismo più grande si possono dare e ricevere suggestioni e contributi, insomma, un ulteriore arricchimento. E non è poco!

Cosa significa far parte di MDF. Alcuni nostri pensieri:

Per me appartenere a MDF vuol dire condividere una nuova visione del mondo nei vari aspetti: economico, sociale, alimentazione ed ecologico. La costituzione del circolo di Alba penso che ci aiuti ad aumentare il nostro impegno, la collaborazione e la condivisione delle varie attività.

Per me essere in MDF vuol dire far parte di un gruppo con cui condividere gli stessi valori e impegnarmi a rendere con le mie azioni il mondo un posto migliore.

Auspico che il passaggio a circolo contribuisca a diffondere i nostri messaggi a un numero sempre maggiore di persone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *