Dona il tuo 5×1000 a MDF: C.F. 97726380013

 

Perché donare il 5×1000 alla decrescita felice?

Crisi ecologica, pandemia e guerre sconvolgono le nostre società. Ora più che mai è evidente che la decrescita felice rappresenta l’unica alternativa a un’esistenza triste e reclusa. Lo sosteniamo da sempre: la decrescita non è recessione, non è rinuncia e neanche austerità. È l’unica strada possibile per vivere in armonia con gli altri esseri viventi in questo Pianeta.

Oggi, che la Terra ci sta presentando un conto salatissimo e il sistema che abbiamo costruito sta mostrando palesemente le sue debolezze e criticità, è tempo di cambiare strada.

Diffondere stili di vita più sani, sostenibili e felici è stato da sempre il nostro obiettivo. A questo aggiungiamo la proposta di una società e di un sistema economico orientato alla riduzione dei consumi, degli sprechi, della produzione di merci inutili e alla diffusione invece di servizi indispensabili per le comunità e gli individui. Da un lato quindi lavoriamo perché le persone scoprano nuove idee per sperimentare il ben-essere, attraverso la condivisione di pratiche a basso impatto ambientale che non creano sfruttamento sugli esseri viventi e che permettono una buona distribuzione del denaro. Dall’altra proponiamo di abbracciare una teoria economica, sociale ed ecologica nuova, che possa soddisfare bisogni concreti e smetta di alimentare estrattivi sistemi di mercato.

L’abbiamo fatto finora e lo continueremo a fare in futuro, ora più che mai.

 

Se volete sostenerci potete farlo donando il vostro 5×1000

 

Donare il proprio 5×1000 alla Decrescita significa sostenere più che un progetto un’idea di futuro. Con questi soldi continueremo a organizzare convegni, corsi e laboratori. Ma soprattutto investiremo sul territorio dove sono nati oltre venti circoli locali e altri stanno fiorendo. Essere presenti a livello locale, pur tenendo d’occhio la dimensione nazionale, è essenziale per riuscire a rispondere alle esigenze delle persone che sempre in misura maggiore hanno voglia di entrare a contatto con una realtà che possa dare risposte a un malessere diffuso. Lo dimostra l’ampia partecipazione che in quest’anno pandemico hanno riscosso i nostri webinar, nei quali abbiamo tentato di raccontare un modo diverso di produrre, consumare e pensare la salute e la convivenza nelle società

Il 5×1000 è fondamentale per continuare in questo lavoro quotidiano. Si tratta di una piccola cifra per noi importantissima, perché sostiene l’incredibile lavoro volontario dei tanti iscritti MDF e la possibilità di organizzare eventi partecipati e interessanti come il Bike Tour della decrescita e le campagne di sensibilizzazione. Sono queste occasioni di incontro e confronto su temi che a tutti noi stanno molto a cuore, perché riguardano il nostro pianeta, il bene comune e il benessere sociale.

 

Come donare il 5×1000 al Movimento per la Decrescita Felice

Donare il proprio 5×1000 è semplice e non costa nulla! Basta indicare il nostro codice fiscale – 97726380013 – nel riquadro specifico della dichiarazione dei redditi (destinazione del 5×1000 dell’IRPEF). Come sempre, ci sentiamo di garantire grande attenzione nello spendere le risorse ricevute e rendicontarle in maniera trasparente.

A voi tutti il nostro grazie!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *