Quello che stiamo vivendo è un momento storico incredibile. Ora più che mai ciò che come Movimento per la Decrescita Felice abbiamo portato avanti può divenire punto di riflessione e azione. Lo sosteniamo da sempre: la decrescita non è recessione, non è rinuncia e neanche austerità. È l’unica strada possibile per vivere in armonia con gli altri esseri viventi in questo Pianeta.

Oggi, che la Terra ci sta presentando un conto salatissimo e che il sistema che abbiamo costruito sta mostrando palesemente le sue debolezze e criticità, è tempo di cambiare strada.

Diffondere stili di vita più sani, sostenibili e felici è stato da sempre il nostro obiettivo. Mdf è una realtà apartitica che prova a fare pressione pubblica e a favorire il ben-essere della cittadinanza attraverso la condivisione di pratiche a basso impatto ambientale, che non creano sfruttamento sugli esseri viventi e che permettono una buona distribuzione del denaro, come i lavori utili, tecnologie pulite per ridurre gli sprechi di risorse, piccole e medie aziende etiche, e tanto altro.

L’abbiamo fatto finora e lo continueremo a fare in futuro, ora più che mai.

Se volete sostenerci potete farlo con una piccola donazione.

Donare il proprio 5×1000 alla Decrescita significa sostenere più che un progetto un’idea di futuro. Con questi soldi continueremo a organizzare convegni, corsi e laboratori. Ma soprattutto investiremo sul territorio dove sono nati oltre venti circoli locali e molti altri si andranno ad aggiungere. Essere presenti a livello locale, seppure tenendo d’occhio una dimensione nazionale, è essenziale per riuscire a rispondere alle esigenze delle persone che sempre in misura maggiore hanno voglia di entrare a contatto con una realtà che possa dare risposte a un malessere sempre più diffuso. Lo dimostrano le tante iniziative targate MdF in giro per l’Italia, sempre più diffuse e partecipate.

Si tratta di una piccola cifra per noi importantissima perché va a sostenere l’incredibile lavoro volontario dei tanti iscritti MdF e la possibilità di organizzare eventi sempre più belli e interessanti.

Come la festa nazionale del Movimento, il Bike Tour della decrescita e le tante campagne di sensibilizzazione. Occasioni di crescita, incontro e confronto su temi che a tutti noi stanno molto a cuore perché riguardano il nostro pianeta, il bene comune e il benessere sociale.

Se desiderate potete quindi indicare il nostro codice fiscale – 97726380013 – nel riquadro specifico della dichiarazione dei redditi (destinazione del 5×1000 dell’IRPEF). Come sempre ci sentiamo di garantire grande attenzione nello spendere tutte le risorse ricevute e di rendicontarle in maniera trasparente.

A voi tutti il nostro grazie!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *