“Decrescita Felice: come e perché cambiare il nostro stile di vita” è il titolo dell’incontro che si terrà Sabato 26 settembre dalle ore 18.30 alle ore 20.00 a Blera (VT) presso la Sala San Nicola in Via Roma.

L’incontro, organizzato dal Movimento per la Decrescita Felice e dal Gruppo Mdf Tscia vedrà la partecipazione di Lucia Cuffaro e Michel Cardito, copresidenti del Movimento per la Decrescita Felice; Mario Leotta, pres. della cooperativa Colli Etruschi. Modera Pietro Ottaviani, referente del gruppo Movimento per la Decrescita Felice Tuscia.
La decrescita felice non è rinuncia, sacrificio o regressione, anzi! E’ l’unica forma di evoluzione incentrata sul benessere dell’uomo e del Pianeta, piuttosto che sul profitto di pochi. Un nuovo e propositivo paradigma culturale che nasce dalla critica a un sistema consumistico devastante e oramai anacronistico.
La società in cui viviamo si regge sul concetto di iper-produzione e creazione di bisogno d’acquisto nei cittadini-consumatori affinché il cosiddetto PIL di una Nazione possa crescere all’infinito. La massiccia produzioni di rifiuti, i continui sprechi e il depauperamento delle risorse naturali sono la diretta conseguenza di questo sistema malato e sempre più perdente, come dimostrato anche dalla crisi che stiamo vivendo.
Stili di vita a basso impatto ambientale, che non creino sfruttamento sugli esseri viventi, autoproduzione, autosufficienza… parleremo di questo e di molto altro, di tutto ciò che possiamo fare per affrontare i grandi cambiamenti in atto ed essere davvero resilienti e felici.

In loco vi sarà la possibilità di tesserarsi al Movimento per la Decrescita Felice.
Costo 12 euro.


🔰 Per rimanere in contatto con il Movimento per la Decrescita Felice
Email e sito:
info@decrescitafelice.it www.decrescitafelice.it
Iscrizione alla Newsletter:
https://www.decrescitafelice.it/newsletter/
Iscrizione canale #Telegram della Decrescita Felice:
https://t.me/decrescitafelice
💚 Campagna di sostegno alla Decrescita Felice:
5×1000 dell’IRPEF alla Decrescita Felice: codice fiscale 97726380013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *