🌍
Consumo critico, autoproduzione, autocoltivazione, zero waste e… molto altro!
Sono questi i temi da cui partiremo nel webinar:
“10 pratiche sostenibili che puoi fare a casa”
organizzato dal Movimento per la Decrescita Felice live su Facebook e su Zoom giovedì 18 febbraio 2021 alle h18.00

👩‍🦰
La relatrice è Patrizia Arcobelli, esperta e divulgatrice di buone pratiche ecologiche e socia del circolo MDF di Cuneo.
👩Introduce Lucia Cuffaro, co-presidente di MDF, conduttrice dell’eco rubrica a Unomattina in Famiglia rai1 e scrittrice.
🧔 Conclusioni di Maurizio Nai, presidente di MDF Cuneo.
Ma attenzione, non dovrete stare soltanto ad ascoltare: vi chiediamo di partecipare attivamente con le vostre esperienze e suggerimenti!

🔰
Potete farlo iscrivendovi qui anche per registrarvi all’evento e ricevere il link di partecipazione a Zoom. https://forms.gle/KViXJ2njHyxGYeH66
NOTA: non arriverà un’email di conferma, basta compilare il form. Il giorno stesso dell’evento verrà inviato un promemoria.
Vogliamo costruire un incontro aperto e interattivo, nel quale scambiare idee e pratiche che ciascun* di noi adotta e che possono ispirare il cambiamento in una direzione di convivialità e condivisione.
Vi aspettiamo!!
Per chi volesse condividere l’Evento facebook questo è il link:

https://www.facebook.com/events/230716915387472

🌍
Conosciamoci! Cos’è la Decrescita Felice?
La decrescita felice non è rinuncia, sacrificio o regressione, anzi! E’ l’unica forma di evoluzione incentrata sul benessere dell’uomo e del Pianeta, piuttosto che sul profitto di pochi. Un nuovo e propositivo paradigma culturale che nasce dalla critica a un sistema consumistico devastante e oramai anacronistico. La società in cui viviamo si regge sul concetto di iper-produzione e creazione di bisogno d’acquisto nei cittadini-consumatori affinché il cosiddetto PIL di una Nazione possa crescere all’infinito. La massiccia produzioni di rifiuti, i continui sprechi e il depauperamento delle risorse naturali sono la diretta conseguenza di questo sistema malato e sempre più perdente, come dimostrato anche dalla crisi che stiamo vivendo.
Stili di vita a basso impatto ambientale, che non creino sfruttamento sugli esseri viventi e che permettano una buona distribuzione del denaro, come i green jobs, le tecnologie pulite per ridurre gli sprechi di risorse, le piccole e medie aziende del biologico, impegnate a custodire il territorio e a creare economie virtuose, e ancora: autoproduzione e autosufficienza… parleremo di questo e di molto altro, di tutto ciò che possiamo fare per affrontare i grandi cambiamenti in atto ed essere davvero resilienti e felici.

🔰
Per rimanere in contatto con il Movimento per la Decrescita Felice
Email e sito: info@decrescitafelice.it www.decrescitafelice.it
Vuoi diventare nostro socio? Per avere la tessera di MDF (12 euro) basta andare a questo link seguendo la procedura guidata: https://www.decrescitafelice.it/tesseramento/
Iscrizione canale #Telegram della Decrescita Felice: https://t.me/decrescitafelice

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *