Taccuino di viaggio del Bike Tour della Decrescita 2021

Diventa socio del Movimento per la Decrescita Felice!  Entra a far parte della nostra comunità per costruire insieme il cambiamento di cui abbiamo bisogno! E’ possibile diventare socio presso un circolo MDF oppure attraverso il tesseramento online.

Per associarti clicca qui

Quest’anno più che mai ci ha dimostrato che occorre uno sforzo in più da parte di tutti per superare una crisi causata da un modello di convivenza che non ci rappresenta e non ci fa bene. Tutte le ricette proposte per “salvare il pianeta” o “non lasciare indietro nessuno” non hanno portato benefici, perché vengono pensate con una mentalità antica e sconnessa dai reali bisogni della società e degli ecosistemi.

Come Movimento per la Decrescita Felice, invece, proponiamo da sempre una via diversa, fatta di ascolto, confronti, aiuto reciproco e solidarietà, perché le soluzioni e le risposte si trovano meglio insieme che da soli.

Il nostro movimento è vivo e si diffonde proprio per questo, perché decrescere è un atto ecologico, comunitario, solidale e gioioso. Nella solitudine e nella malinconia di una vita quotidiana fatta di routine che non ci appartengono, l’attivismo per la decrescita contrappone un modo per liberare il nostro tempo e le energie verso una missione comune.

Le teorie e le pratiche del Movimento sono i modi con cui incarniamo ogni giorno l’alternativa ecologica, economica e sociale. I nostri circoli aumentano di numero e la partecipazione è viva, le persone si avvicinano alla decrescita sui territori e sulle piattaforme digitali.

Molto ancora ci resta da fare e tutte le energie sono fondamentali. Per questo se stai pensando di unirti a noi, non esitare: diventa socio di MDF! Ti accoglieremo festosamente, perché sappiamo che ogni persona in più arricchisce il movimento di una prospettiva, una storia, una proposta per fare meglio.

Vuoi coinvolgere qualcun altro in questa avventura? Regala la nostra tessera!

Vuoi partecipare alla campagna di tesseramento MDF 2022?

Scarica le grafiche e condividi la nostra campagna sui social e il web

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *