Il 23 settembre anche le strade di Cuneo vedranno sfilare il corteo dello “sciopero globale per il clima”.

L’incombere della crisi climatico/ambientale, che si è palesato questa estate con caldo e siccità estremi e che è destinato a proseguire, come la recente alluvione nelle Marche dimostra, richiede una presa di coscienza collettiva.
Presa di coscienza diffusa che, sola, può indurre il necessario processo di cambiamento. La giornata del 23 settembre vuole rappresentare questo stimolo, indirizzato alle persone ed alle istituzioni.
Rispondendo all’appello dei Fridays For Future di Cuneo molte associazioni hanno partecipato alla organizzazione dell’evento.
Tra loro ha collaborato anche il circolo cuneese di MDF, apportando la visione decrescente delle cause e delle possibili strategie per affrontare la crisi climatica, ambientale e socioculturale.
Tra i temi portati sul palco della manifestazione ci sarà anche quello della crescita infinita che sta all’origine di tutti gli altri disagi e di tutte le altre ingiustizie contemporanee.

La velocità dei mutamenti climatici, cui seguono inevitabilmente quelli sociali e economici, ricorda che ognuno è direttamente responsabile e coinvolto e che è il momento di agire.
MDF Cuneo c’e’ e vi attende in piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *