Dalla creatività di Marco Sacco e Luca Corradi arriva Futura, il nuovo fumetto della decrescita felice, con la prefazione di Lucia Cuffaro. Un lavoro pensato per raccontare le proposte del Movimento per la Decrescita Felice in modo divulgativo, graficamente accattivante e adatto a pubblici diversi: sfogliando Futura troveremo un mondo popolato da personaggi e situazioni in parte inventati, ma in parte realmente esistenti: attivisti del Movimento per la Decrescita Felice, esperienze di associazionismo, buone pratiche del mondo produttivo.

Seguendo Virgilia, bimba curiosa e un po’ magica, attraverseremo molte situazioni di vita concreta che toccano i diversi ambiti della nostra esistenza: dalla salute alla scuola, dai trasporti ai rifiuti, dall’energia ai consumi.

Futura ci mostra con una semplicità disarmante che non solo è possibile, ma è anche bellissimo e gratificante abbandonare comodità acquisite e stili di vita insostenibili, per costruire insieme una società basata su relazioni positive e non competitive tra le persone e verso la natura.

Potete ordinare Futura a questo link!

 

Gli autori

Marco Sacco

Da sempre attivo nel volontariato, alle soglie dei cinquant’anni ancora si interroga su come creare una società giusta. Vive in provincia di Venezia dove ha contribuito a fondare il locale circolo di MDF. Si è divertito, ma ha anche molto faticato, per inventare o scovare personaggi e storie che potessero presentare in maniera efficace e corretta il pensiero della decrescita felice.

 

Luca Corradi

Naturalista, guida ambientale, divulgatore scientifico, speleologo e insegnante, pensa che un modo efficace (e alla sua portata) per migliorare il mondo sia avvicinare i giovani alla conoscenza della natura e alle tematiche ambientali. Illustratore appassionato di disegno naturalistico, ha illustrato diversi libri di natura e montagna, nonché pubblicazioni per bambini e ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *