L’Assemblea Nazionale dei soci di MDF si terrà sabato 16 marzo e domenica 17 marzo presso la struttura “Asilo nel Bosco – Escuelita Viva” di Ostia Antica – Via Capo Due Rami, 211, 00119 Roma.

Attenzione a non sbagliare indirizzo: c’è un altro “Asilo nel bosco” a 2 km!

Mappa: maps.app.goo.gl/o9NXYdmXYKaK8CNK7

L’Assemblea sarà preceduta da una giornata di FORMAZIONE sul tema ‘Come parlare di Decrescita in pubblico’.


FORMAZIONE

  • venerdì 15 Marzo 09:30-15;30

  • accoglienza da giovedì 14 marzo 18:30 

ASSEMBLEA

  • da sabato 16 Marzo 09:30 a domenica 17 marzo 13:00

  • accoglienza da venerdì 15 marzo 18:30

Attenzione

chi ha compilato già il form della FORMAZIONE, deve compilare anche il form per l’ASSEMBLEA.

Form ASSEMBLEA: forms.gle/SccPeL1a7NCtfVj76


L’Asilo nel Bosco è il luogo dove svolgeremo le nostre attività e dove sarà possibile pernottare, su sacco a pelo e materassino o su letto, a seconda delle esigenze. 

Ci teniamo a sottolineare sin da subito che questa struttura che ci ospita è un luogo amato e curato fin nei minimi dettagli. Ve ne accorgerete appena lo vedrete: si nota subito l’amore e la cura delle persone che lo gestiscono. È per questo che vi diamo alcune importanti indicazioni preliminari:

  • portate calzini antiscivolo. Avremo una grande sala a disposizione per l’assemblea che è la stessa in cui si potrà dormire con i sacchi a pelo. E’ importante che rimanga pulita durante tutta l’assemblea, quindi entreremo senza scarpe. La mattina chiederemo, a chi dorme nella sala, di raccogliere le proprie cose in un angolo dedicato. 

  • portate vestiti caldi. Confidiamo nel bel tempo ma non si sa mai! I pranzi e le colazioni verranno allestiti all’esterno e mangeremo fuori nell’ampio spazio aperto della struttura.

  • uso degli spazi. La cucina che abbiamo a disposizione è una accogliente e carina cucina casalinga. Tramite un cartellone con i turni, creeremo insieme un piccolo gruppetto dedicato alla cura delle colazioni e delle merende, per evitare di entrare in massa nella cucina. 

  • bambine/i. Siamo in un Asilo quindi bambine e bambini sono benvenute! Stiamo organizzando dei momenti nella mattina e nel pomeriggio in cui potranno essere seguiti/e da un’educatrice del posto. Costi da organizzare in base agli aderenti. Si precisa tuttavia che negli orari non coperti dai laboratori ogni famiglia dovrà seguire con attenzione i propri figli/e. 

Dobbiamo lasciare il posto esattamente come lo abbiamo trovato, usarlo come se fosse casa nostra e averne massima cura.  

Spostamenti
Dalla stazione Termini di Roma, prendendo la Metro B si arriva a Piramide e da lì si prende il treno per Ostia Antica
 (linea treno Roma – Lido).

Dalla fermata Ostia Antica sono circa 4 km: 1 oretta a piedi o 15 min. in bici su sterrati pianeggianti e non trafficati! La scelta migliore, compatibilmente con le vostre possibilità, è di portare una bicicletta sui treni per avere più libertà di movimento una volta arrivati a destinazione.

Per chi fosse a piedi chiediamo in prima istanza di coordinarvi con passaggi nella chat che verrà creata tra i/le partecipanti dell’assemblea.

Al bisogno mettiamo a disposizione delle macchine per prendere e riportare dei gruppetti dalla stazione di Ostia Antica al posto.

Per ulteriori info scrivere a info@decrescitafelice.it