Data / Ora
Date(s) - 25/10/2020
Tutto il giorno

Luogo
Brescia

Categorie


Per il quinto anno consecutivo abbiamo organizzato la “10 Miglia”! Un evento in bicicletta per sensibilizzare la cittadinanza e l’amministrazione verso una mobilità dolce ed una città…più ciclabile! A salvaguardia della salute, dell’ambiente e dell’economia cittadina.

Come recita il manifesto:

“La 10 Miglia non è nè pro nè contro la 1000 Miglia: è oltre. La 1000 Miglia celebra il Passato con un mezzo del passato. La 10 miglia guarda al futuro consapevoli del fatto che non può prescindere da un ripensamento della mobilità e dell’urbanistica cittadina, che dovrà necessariamente ridurre l’utilizzo del mezzo privato a combustione fossile.

La 10 Miglia è un evento costruttivo creatore di un’alternativa.”

Abbiamo proposto per il 2020 una 10 Miglia Critical Mass versione #ridesolo. Come è andata? Abbiamo raccolto un sacco di fotografie di persone in sella alla bici o qualsiasi mezzo ad emissioni zero. Dopo aver percorso la personale 10Miglia, qualcuno ha condiviso anche lo screenshot del percorso fatto. In molti hanno raggiunto la città anche dalla privincia o hanno condiviso il tragitto da tutto il mondo!

La 10 Miglia attraversa la città di Brescia per contestare la 1000 Miglia, famosa corsa d’auto d’epoca. Ma Critical Mass è attiva tutto l’anno, in tutto il mondo! Puoi restare aggiornato qui sui prossimi eventi a Brescia!

Pedalare non è un reato e noi non ci fermiamo: unisciti a noi per contestare la prossima 10 Miglia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *