Data / Ora
Date(s) - 19/05/2023
6:00 PM - 7:30 PM

Categorie


Presentazione del libro “Città oltre la crescita” 19 maggio ore 18 Sala delle colonne collegio Marconi

In occasione dell’assemblea nazionale del Movimento per la Decrescita Felice che si svolgerà a Portogruaro dal 20 al 21 maggio, venerdì 19 maggio, il coautore Karl Krähmer presenterà il libro, scritto insieme a Silvio Cristiano (Castelvecchi, 2022).
Presentazione e il dibattito aperto che ne seguirà partirà da domande come: Quali sono le connessioni tra la dimensione urbana, la crescita economica e la crisi ambientale in cui viviamo? Come immaginare una città in cui vivere bene in un’epoca in cui la crescita economica non è più una possibilità? Quali sono delle buone politiche e pratiche oggi che ci aiutano a pensare alle città di domani?

Affrontando criticamente molti esempi europei e oltre potremo ragionare di questi temi di grande importanza in cui la maggior parte della popolazione mondiale vive in città ma anche oltre i confini urbani si sentono le influenze, spesso negative, dei processi di urbanizzazione e, soprattutto, la crisi climatica ed ecologica impone con urgenza di ripensare la vita della nostra società.

La serata sarà anche l’occasione per un’anteprima su una campagna di sensibilizzazione che MDF sta lanciando su questo tema.

Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *