Data / Ora
Date(s) - 27/05/2022 - 29/05/2022
Tutto il giorno

Categorie


Dal 27 al 29 maggio torna l’assemblea nazionale di MDF! Saremo a Bologna, ospiti del Centro sociale 2 agosto 1980 e abbiamo messo a punto un programma denso ma sfidante.

Quest’anno sarà un’assemblea speciale per diversi motivi. Per cominciare sarà la prima assemblea dal vivo dopo più di due anni di pandemia che hanno visto succedersi molti, troppi, incontri online; inoltre, anche la modalità di svolgimento sarà nuova: non saremo ospitati da un circolo ma staremo tutti insieme a Bologna, una città in cui MDF ancora non c’è e nella quale potremo incontrare un fermento di movimenti ed esperienze a noi affini.

Infatti, oltre alle parti di decisione e discussione interna, ci sarà un evento pubblico nel quale conosceremo altri movimenti che andremo poi a incontrare più da vicino in piccoli gruppi di lavoro.

Sarà anche l’assemblea in cui potremo discutere insieme del momento storico che sta attraversando il Movimento in un percorso che partirà da una raccolta delle esperienze e delle difficoltà di questi anni sui territori e nei Circoli, fino alla approvazione definitiva della Visione e Missione di MDF e l’elaborazione collettiva degli obiettivi per i prossimi anni.

Per chi non lo avesse ancora fatto, durante i 3 giorni di Assemblea sarà possibile tesserarsi al Movimento per la Decrescita Felice. Se avete problemi a trovare una sistemazione scriveteci a info@decrescitafelice.it, saremo lieti di aiutarvi.

Vi aspettiamo a Bologna il più numerosi possibile e vi esortiamo a venire perché vi aspetta un programma davvero ricco e stimolante!

 

Vi invitiamo perciò ad iscrivervi il subito a questo Form ed a scaricare il Programma dettagliato!

2 thoughts on “Assemblea Nazionale del Movimento per la Decrescita Felice”

  1. Io purtroppo non potrò partecipare all’assemblea di Bologna, dato che la scelta di tale location è in contrasto con il mio star bene e non dà un senso profondo al mio tempo di vita, visto l’impossibilità di trovare una stanza nei 3 giorni dell’assemblea. D’altra parte la scelta di questa città e di queste date sono il risultato di un pensiero sicuramente ponderato dal Direttivo Nazionale con l’intento di sfavorire chi come me cerca di riscoprire un ritmo di vita più lento. Sicuramente la scelta di svolgere l’assemblea nazionale in una città che si distingue per l’assenza di un circolo locale permetterà di fare del giusto proselitismo. Spero di poter assistere a parte dei lavori via web, dato che come da programma ho desunto che verranno affrontati temi interessanti e verrà approvato il documento ” Visione e Missione ” di MDF, del quale nel nostro circolo di Verona abbiamo discusso molto e mi trova personalmente d’ accordo.
    Saluti e buona vita
    M. Lorenzini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *