Data / Ora
Date(s) - 26/11/2020
8:00 PM - 10:00 PM

Categorie


Essere la Decrescita Felice: cos’è la Decrescita Felice? Cosa fanno i circoli Mdf? Chi partecipa? Com’è nato il Movimento? Perché farne parte. Ecco un’occasione per conoscere il nostro gruppo, al di là di quello che ne scrivono e ne dicono, al di là dei pregiudizi, per soddisfare le curiosità e condividere storie e informazioni… un appuntamento per scoprire cos’è MDF.

Giovedì 26 novembre, alle ore 21.00, sulla piattaforma zoom, vi aspettiamo per raccontare a chi è interessato del meraviglioso mondo della Decrescita Felice.

La decrescita felice non è rinuncia, sacrificio o regressione, anzi! E’ l’unica forma di evoluzione incentrata sul benessere dell’uomo e del Pianeta, piuttosto che sul profitto di pochi. Un nuovo e propositivo paradigma culturale che nasce dalla critica a un sistema consumistico devastante e oramai anacronistico. La società in cui viviamo si regge sul concetto di iper-produzione e creazione di bisogno d’acquisto nei cittadini-consumatori affinché il cosiddetto PIL di una Nazione possa crescere all’infinito. La massiccia produzioni di rifiuti, i continui sprechi e il depauperamento delle risorse naturali sono la diretta conseguenza di questo sistema malato e sempre più perdente, come dimostrato anche dalla crisi che stiamo vivendo.

Stili di vita a basso impatto ambientale, che non creino sfruttamento sugli esseri viventi e che permettano una buona distribuzione del denaro, come i green jobs, le tecnologie pulite per ridurre gli sprechi di risorse, le piccole e medie aziende del biologico, impegnate a custodire il territorio e a creare economie virtuose, e ancora: autoproduzione e autosufficienza… parleremo di questo e di molto altro, di tutto ciò che possiamo fare per affrontare i grandi cambiamenti in atto ed essere davvero resilienti e felici.

Volete saperne di più? Collegatevi!

Join Zoom Meeting
https://zoom.us/j/92654617558?pwd=Y0ZjcVY2bXgxSFhlVFZPWjUwMmowQT09

Meeting ID: 926 5461 7558
Passcode: 443959

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *