Data / Ora
Date(s) - 11/02/2024
10:00 AM - 6:00 PM

Categorie


Eccoci amic* ad un nuovo appuntamento contadino 🥳
Domenica 11 Febbraio dalle ore 10.00 presso l’Asce Sardegna a Selargius
Cosa troverai?
Intanto, per tutta la durata del mercatino, un importante novità:
🎨 Nell’ambito dell’iniziativa nazionale denominata “Call for art”, che ha coinvolto diversə artistə italianə, tesa a sostenere il popolo palestinese, denunciando l’illegittima occupazione della loro terra e il genocidio in corso che ha causato ad oggi più di 24.000 vittime, verranno esposti diversi poster, la cui vendita, quota di partenza 15 euro, contribuirà alla raccolta fondi per Gaza organizzata dall’Associazione Amicizia Sardegna-Palestina.
Vi saranno altre copie in formato ridotto da visionare che potrete scegliere e che noi poi faremo stampare.
… E poi:
🌳 i nostri produttori a km 0
📚 prendi un libro/porta un libro
📢 Ore 11.00 COMUNICAZIONE: Alessandro Scassellati Sforzolini, ricercatore sociale, presenterà il suo ultimo saggio: “Il suprematismo bianco – alle radici di economia, cultura e ideologia, della società occidentale”. I
l libro analizza il fenomeno del suprematismo e del terrorismo bianco che investe tutti i paesi occidentali. Vengono accuratamente ricostruite le caratteristiche di questo fenomeno, attraverso l’analisi delle sue basi storiche, economico-politiche, culturali e ideologiche, delle narrazioni retoriche delle forze politiche conservatrici e di destra, delle trasformazioni indotte dal neoliberismo. Ne emerge un mondo apocalittico e dispotico che affonda le proprie secolari radici nel colonialismo e nella nascita del capitalismo.
🍽 Ore 13.00 pranzo popolare (ricorda di portare le tue stoviglie)
🎰 Ore 15.30 Tombola Contadina
🎶 Ore 16.30: Evento musicale con la musicista e cantautrice Pelagie Nadège Miayoukou

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *