Data / Ora
Date(s) - 02/04/2022
2:30 PM - 6:00 PM

Luogo
Castello di Lagnasco

Categorie


Giornata di libero scambio di semi, talee e piante autoprodotte o tradizionali, non manipolate.

Il circolo di Cuneo del Movimento per la Decrescita Felice, in collaborazione con il Giardino delle Essenze vi accoglierà nei giardini medievali del Castello di Lagnasco (CN) per un pomeriggio all’insegna della scoperta del ciclo delle stagioni e del rapporto con la terra.

Costruiremo e consolideremo interazioni sociali attraverso la logica del dono e dello scambio, avvicinandoci alla natura nella cornice dei giardini del Castello. Piante, erbe, essenze, saranno il fulcro della giornata, in un clima conviviale e partecipato.

Proporremo laboratori didattici per bambini, utilizzando materiali di recupero, per stimolare attraverso la creatività e la fantasia i concetti di recupero e riuso, dando vita a nuovi giochi curiosi e divertenti.

Avremo ospiti nello spazio conferenze ed incontri, con dibattiti sul rapporto con la natura e sulle nuove prospettive di cambiamento e di ricerca che stanno sorgendo nel cuneese.

Chi è interessato a partecipare, può presentarsi ai Giardini del Castello portando semi, piante e talee da scambiare e donare: consigliato etichettare e segnalare le tipologie e le specie.

Info: mdf.circolocuneo@gmail.com

Annarita 3311458364

Maurizio 3339618548

Patrizia 3336425714

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *