Data / Ora
Date(s) - 25/09/2021
4:00 PM

Luogo
CAUTO Cooperativa Sociale

Categorie


La marginalizzazione sociale e l’insostenibilità ambientale sono prodotti da uno stesso sistema estrattivista-produttivista, coloniale, patriarcale e antropocentrico. In questo paradigma, il profitto di pochi avviene a scapito della sofferenza di moltә.
✊  Unire le lotte di coloro che sono esclusә dallo spazio di potere con il tema della sostenibilità è l’unica strada per lavorare ad un futuro possibile e diverso, in cui sia garantita una buona vita per tuttә.
🌱  In occasione della Giornata Europea delle Comunità Sostenibili, promossa da ECOLISE e Rete di Reti, il Movimento per la Decrescita Felice – Circolo di Brescia accetta la sfida dell’intersezionalità. Dopo essersi interrogatә per più di un anno su come promuovere pratiche trasformative sul piano sociale, culturale e ambientale, il circolo propone un evento che alza il livello della unione delle lotte.
💥  Nasce Un Nuovo Ciclo, evento di autoproduzione e autoconsapevolezza su Period Poverty e diseguaglianze di genere, interconnessioni di queste con i problemi ambientali e pratiche sostenibili.
L’evento prevede:
👩  Introduzione alla Period Poverty e dialogo sulle politiche di Women Empowerment con Margherita Zambelli, consulente per l’uguaglianza di genere.
🌕   Dibattito e formazione partecipata con Annamaria Bonito //
ostetrica con @OstetricheDiana, che ci parlerà di 🩸 Ecomestruazioni, una proposta alternativa per la salute femminile e la tutela ambientale.
🍹  Aperitivo autoprodotto MDF Brescia
🧶  Laboratorio di autoproduzione di assorbenti lavabili
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
L’evento è completamente gratuito e non servono materiali particolari, perché li forniamo noi!
il link per iscriverti: urly.it/3fjh0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *