MDF e Altri Mondi Bike Tour insieme in un viaggio ecologico e felice. 

Dopo il successo dei primi quattro Bike Tour nel Centro e nel Sud Italia, quest’anno il Movimento per la Decrescita Felice si sposta più al centro: Partenza Venerdì 10 Luglio da L’Aquila – Arrivo Domenica 19 Luglio sulla costa maceratese. Viaggiando verso nord nell’appennino centrale, attraverseremo territori e incontreremo comunità che nelle macerie e nei lutti causati dei vari terremoti degli ultimi decenni hanno trovato percorsi di rinascita resilienti da cui abbiamo molto da imparare. Esperienze forti e coraggiose ma anche gioiose. Dimostrazione che la felicità e la ricchezza non dipendono dalle cose che si hanno ma dalle relazioni che si vivono.

Viaggiare lento e a basso impatto ambientale, riscoprire antichi borghi, tradizioni, culture e colture, diffondere l’eco-turismo, la mobilità sostenibile, il viaggio come momento di conoscenza, incontro e scoperta, sono solo alcuni dei temi che si affronteranno durante questo cammino e di cui ci si farà promotori. Durante i chilometri percorsi si avrà la possibilità di ammirare bellissimi paesaggi, visitare piccoli borghi nascosti, incontrare persone del luogo e approfondire le conoscenze attraverso workshop, conferenze, aperitivi e spettacoli teatrali.


Come da tradizione al fianco di MDF c’è Altri Mondi Bike Tour, una banda di artisti/ciclisti che gira l’Italia che resiste, che risponde ai conflitti ambientali, che tutela le proprie bellezze naturali, portando con sè il loro spettacolo di divulgazione scientifica giocosa sull’intelligenza delle piante, società e comportamenti degli animali e ipotesi di vita su altri pianeti. Uno spettacolo sulla sostenibilità ambientale per avere un altro punto di vista sul Pianeta e sull’Umanità.

Insomma, più che partner parliamo di amici, compagni di viaggio, in linea con tutto ciò che il Movimento della Decrescita Felice da sempre afferma e pratica: la consapevolezza che il cambiamento sia quotidiano e personale e che la rivoluzione più importante sia quella che ha inizio nelle proprie abitudini, negli stili di vita, nei consumi sobri e nel piacere della condivisione.

Tutte le informazioni, il programma e gli eventi saranno pubblicati qui e sulle pagine social del Movimento della Decrescita Felice e del Bike Tour.

Per info: info@decrescitafelice.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *