Al via un nuovo progetto targato MDF: lo Scambio Case Decrescenti. Lo Scambio Case Decrescenti è la possibilità di ospitare ed essere ospitati nelle proprie abitazioni da altri tesserati MDF che scelgono di mettere a disposizione le proprie case.

Lo Scambio è un’occasione per rafforzare i legami di amicizia tra i membri MDF, per condividere conoscenze e confrontarsi con spiriti affini, e per concedersi una meritata vacanza a casa di amici.

Nel mondo della Decrescita, si sa, lo scambio, o ancora meglio IL DONO, è uno degli aspetti fondamentali, su cui si basa tutto il nostro Movimento. Donare idee, tempo, energie e, perché no?, spazi.

Ormai lo Scambio di casa è una prassi in tanti Paesi del mondo. Sempre più persone scelgono di viaggiare con questa modalità. Ottimo! Significa che la condivisione a noi tanto cara sta tornando un valore essenziale tra tante persone. Gli oggetti perdono valore, non ci rendono più in schiavi. Il tempo si libera e con esso ci liberiamo anche noi. Non dobbiamo più necessariamente possedere tutti la macchina privata o la nostra casa delle vacanze. Quando un bene diviene condiviso il guadagno non è solo economico. Anzi. Forse l’aspetto principale della condivisione è proprio l’incontro, il confronto, la solidarietà e l’ospitalità. 

Il sentirsi a casa anche se si è lontani da casa. E noi di MDF in questo siamo esperti! L’accoglienza è un aspetto imprescindibile del nostro Gruppo e di tutti i Circoli che sul territorio portano avanti i valori della Decrescita.

Se volete farne parte trovate tutte le istruzioni QUI

Se invece ne fate già parte e volete aderire al progetto Scambio Casa QUI trovate il link del prospetto dove potete consultare tutti gli aderenti all’iniziativa.

Per essere inseriti potete contattare il responsabile del gruppo SCD Francesco di MDF Cagliari: francescoverrigni@hotmail.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *